fbpx

Open day “Qui ed ora: Musicoterapia e Mindfulness”

simone-gatto-musicoterapia-2021

Siamo felici di invitarvi al Workshop online di Musicoterapia organizzato dalle Scuole Artedo di Lecce, Roma, Firenze e Trento.

L’evento vuole far conoscere meglio le attività delle Scuole Artedo di Arti Terapie presenti in tutta Italia.

L’ 11 febbraio 2021 dalle ore 17.45 alle 19.45, il Dott. Simone Gatto, laureato in Scienze della Comunicazione, specializzato in Musicoterapia, condurrà il laboratorio “Qui ed ora: Musicoterapia e Mindfulness“.

La maggior parte di noi non vive il presente, tendiamo a preoccuparci troppo per il futuro o rimuginiamo in continuazione sul passato.
Durante questo Laboratorio introdurremo tecniche di Musicoterapia abbinate alla Meditazione Mindfulness per una una migliore consapevolezza dei propri pensieri e delle proprie emozioni.
Focalizzare la nostra attenzione sull’atto attivo dell’udito infatti – quello che chiamiamo “ascolto” – può essere in realtà un potente veicolo per sintonizzarci sul suono e per aiutarci a percepire meglio la nostra mente ed il nostro corpo nel qui ed ora.

Per info e prenotazioni compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio “Musicoterapia e Mindfulness”. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

 

simone-gatto-musicoterapia-2021

Simone Gatto, laureato in Scienze della Comunicazione, specializzato in Musicoterapia presso Artedo Lecce

Iscrizione N° S1/2021/MT/221 del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Simone Gatto, laureato in Scienze della Comunicazione, specializzato in Musicoterapia presso Artedo Lecce con il corso Lab Professional da 2000 ore. Nel 2017 si specializza in Terapia Cimatica (un avanzata terapia del suono) presso Cyma Technologies ad Atlanta (US). Dal 2018 presta servizio prima come tirocinante con Artedo e poi con contratto da lavoratore autonomo presso diversi centri riabilitativi e strutture nella regione per un totale di circa 2000 ore di esperienza lavorativa. Nel 2020 diventa un facilitatore in Mindfulness presso Mindfulness Educators Italia e consegue il Master in Formazione Formatori presso Adsum e fonda il suo studio privato Qui ed Ora a Nardò dove lavora ogni giorno con svariate tipologie di utenti, da bambini autistici fino ad anziani.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti