fbpx

Formati in Arti Terapie: iscriviti con un amico, il secondo corso lo offriamo noi

Vuoi iscriverti a un corso di Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia o Danzamovimentoterapia? Dall’ 1 al 15 Febbraio iscriviti insieme a qualcuno a cui tieni e il secondo corso lo offriamo noi!

Scopri la nostra offerta formativa.

Trova la Scuola Artedo più vicina a te

Calendario dei laboratori

*la promozione è valida per il corso MasterArtedo e sulla prima annualità dei corsi Lab Professional, Lab Professional Plus e Lab Basic.

** Gli insegnanti possono utilizzare la Carta del docente per iscriversi ai corsi.

Cosa sono le Arti Terapie?

Con il termine di Arti Terapie si intende l’uso dell’arte e della creatività come canale suppletivo o alternativo al canale verbale in un contesto di relazione.

Lo scopo del loro utilizzo è far emergere le emozioni che per talune persone sono l’unico modo per restare ancorate al mondo esterno, per altre una possibilità di valorizzare risorse interne spesso ignorate.

L’arte, in genere, in tutte le sue manifestazioni, si rivolge, infatti, alla complessità della dimensione umana (corpo, affettività, mente) e consente, con maggior forza e immediatezza, l’espressione di sentimenti, emozioni e vissuti, favorendo autentiche forme di contatto e relazione con se stessi e con gli altri.

La musica, la danza, il teatro e l’arte si offrono come spazio per poter esprimere tale dimensione emozionale, come contenitori in grado di accogliere e dare senso alle emozioni, dare spazio al processo creativo, inteso come area di pensabilità, dove possono prendere forma, in quanto note, gesti e colore, aspetti che hanno a che fare con il non detto, con il non ancora pensato.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#TwoIsMeiglCheUan

Staff Artedo



0 Shares
× Come posso aiutarti?
Copy link
Powered by Social Snap