XVII Congresso nazionale Artedo – Arti Terapie

Congresso Artedo Arti Terapie

Cefalù (PA) – XVII Congresso Nazionale Artedo: formazione e aggiornamento professionale nel settore delle Arti Terapie.

Il primo passo per migliorare le proprie prestazioni consiste nell’identificare la necessità di un miglioramento”. Daniel Goleman

Congresso Artedo Arti Terapie

Il 26 e il 27 ottobre a CEFALÙ, ARTEDO organizza il XVII Congresso Nazionale per promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale nel settore delle Arti Terapieper la crescita personale e strumenti efficaci nella relazione di cura e approccio al disagio fisico, psichico e sociale.

L’evento, che per la prima volta si svolgerà in Sicilia, denominato “ISOLA CREATIVA”, è un contenitore di idee e buone prassi per il cambiamento sociale e per lo sviluppo del potenziale individuale dai contesti familiari a quelli professionali.

Con il termine di Arti Terapie, nella moderna accezione, si intende l’uso dell’arte e della creatività, in tutte le forme ed espressioni, come canale suppletivo o alternativo al canale verbale in un contesto di relazione, generalmente ma non necessariamente orientato alla cura. Lo scopo del loro utilizzo è far emergere le emozioni che per talune persone sono l’unico modo per restare ancorate al mondo esterno, per altre una possibilità di valorizzare risorse interne spesso ignorate.

PROGRAMMA E INFORMAZIONI SU XVII COMGRESSO NAZIONALE ARTEDO SULLE ARTI TERAPIE

ISOLA CREATIVA

#Artedo #Congresso #IntelligenzaEmotiva, #Artiterapie, #Cefalù, #AccadeSoloInArtedo, #FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione.

Staff Artedo

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti